Dennerle e15 fertilizzante
  • Dennerle e15 fertilizzante

Dennerle E15 FerActiv 100 compresse

29,90 €

Ferro - L'elemento chiave per la salute delle piante acquatiche. Il ferro è indispensabile per tutte le piante acquatiche, necessario per la formazione di un elemento così vitale come la clorofilla.

Quantità
Disponibile

 

Transazione Sicura SSL

 

Consegna in un giorno lavorativo tracciabile veloce e sicura (Italia)

Ferro - L'elemento chiave per la salute delle piante acquatiche. Il ferro è indispensabile per tutte le piante acquatiche, necessario per la formazione di un elemento così vitale come la clorofilla. Senza clorofilla infatti nelle piante non può svolgersi il processo di fotosintesi. I sintomi di una carenza di ferro si manifestano subito: le foglie soprattutto quelle giovani all'apice dei germogli, ingialliscono e perdono consistenza (clorosi ferrica). Importante: le piante possono assorbire soltanto il cosiddetto ferro "bianco" bivalente. Purtroppo nell'acquario questo tipo di ferro non è stabile, ma si ossida facilmente trasformandosi così in ferro "scuro" trivalente, la cui efficacia è nulla. Quanto all'acqua di rubinetto, esso ha un contenuto di ferro praticamente nullo. La vita delle piante acquatiche dipende quindi da una regolare fertilizzazione che fornisca loro del ferro di cui hanno bisogno.

E15 FerActiv di DENNERELE: il ferro "bianco" che dona alle foglie un bel colore verde intenso. Il fertilizzante a base di ferro E15 FerActiv fornisce a tutte le piante acquatiche un nutrimento a base di ferro bivalente ad azione immediata che renderà stupendo e fresco il verde delle foglie, curando totalmente i sintomi da carenza quali possono essere l'ingiallimento e la perdita di consistenza delle foglie, e permettendo alle giovani foglie di riacquisire il loro colore verde intenso. Altre sostanze nutritive di vitale importanza come per es. il potassio e il manganese rinforzano le piante e creano le condizioni migliori per una crescita robusta e rigogliosa. Il nutrimento a base di ferro E15 è protetto contro l'ossidazione da una sostanza estremamente efficace - i cosiddetti chelati - e rimane quindi per lungo tempo a disposizione delle piante all'interno dell'acquario (effetto deposito). Naturalmente l'E15 è privo di fosfati e di nitrati e non stimola quindi la crescita delle alghe

Dennerle
4551
1 Articolo